We are construcktion

bauma 2025

I progetti edili stanno cambiando il mondo e noi ci assicuriamo che la tua azienda sia pronta ad affrontare queste sfide. Vieni a trovarci dal 7 al 13 aprile al bauma di Monaco di Baviera e scopri le innovazioni di Mercedes‑Benz Trucks per i cantieri e il settore edile: dalle soluzioni complete per i veicoli ai servizi e a una maggiore connettività.

Impressioni

 

Highlight

Scopri la potenza sostenibile in cantiere garantita dal nuovo eArocs 400 completamente elettrico, il design incisivo e le prestazioni potenti dell'Arocs Extent in edizione limitata comprensivo del Multimedia Cockpit Interactive 2 e, per una flessibilità elevata nei settori correlati all'edilizia, il versatile Atego. Troverai questi e molti altri highlight presso il nostro stand nel padiglione B4.

Arocs al bauma
Arocs al bauma
Arocs al bauma
Arocs al bauma
Arocs al bauma
Arocs al bauma
Arocs al bauma
Arocs al bauma
Il modello speciale Arocs Extent

Struttura robusta. Interni confortevoli.

Ti presentiamo: il modello speciale Arocs Extent.
Solo per l'Europa, in edizione limitata a 100 esemplari. Frontale incisivo, impreziosito da una griglia decorativa esclusiva verniciata in grigio metallo opaco. Completato da una pellicola perfettamente abbinata, dettagli esclusivi e fari supplementari a LED nell'aletta parasole: un'affermazione di potenza ed eleganza combinata all'innovativo Multimedia Cockpit Interactive 2. L'Arocs Extent: costruito per risultare imponente. Sviluppato per garantire prestazioni eccellenti nel settore edile.

Arocs Extent

Il modello speciale Arocs Extent

Modello costruttivo e tipo
Arocs Extent 3253 K 8x4/4
Cabina di guida
Cabina di guida M ClassicSpace, 2,30 m, tunnel 170 mm
Massa complessiva ammessa
32 t (asse anteriore 7,5 t, asse posteriore, corona conica 300, satelliti 13,4 t)
Passo
4.550 mm
Catena cinematica
Terza generazione OM 471, 6 cilindri in linea, 12,8 l, 390 kW (530 CV), 2.600 Nm;
Cambio G 330-12/11,63-0,77 con iHA = 4,333
Presa di potenza
in funzione del cambio (NA MB 131-2c, pompa)
Sistemi di assistenza alla guida
Active Brake Assist 6; Active Sideguard Assist 2; Front Guard Assist; MirrorCam
Equipaggiamenti importanti
Multimedia Cockpit Interactive 2 in combinazione con TruckLive. Scopri in tempo reale i vantaggi di un autocarro connesso presso il nostro Service Desk
Arocs Extent
Edizione limitata a 100 unità, adesivi esclusivi, verniciatura grigio metallo opaco della griglia decorativa, fari a LED integrati nell'aletta parasole, inserti cromati scuri e pregiati accessori per le ruote e molti altri equipaggiamenti
Sovrastruttura
Ribaltabile MEILLER TRIGENIUS® D421 (5,8 x 2,42 x 0,9 m), incl. telone scorrevole elettrico
Il nuovo eArocs 400
Il nuovo eArocs 400
Il nuovo eArocs 400

Rock solid power.

Charged to change construction: l'eArocs 400 per il trasporto di cantiere, dotato di batterie LFP di lunga durata, è pronto all'uso sia di giorno che di notte. Grazie alla trasmissione completamente elettrica, risulta ideale per l'uso in aree di costruzione urbane sensibili al rumore. Come di consueto per la famiglia Arocs, anche l'eArocs 400 risolve le tipiche sfide del settore edile e dei cantieri garantendo potenza e sostenibilità.

L'Atego

Costruito per il lavoro. Attrezzato per le tue sfide da affrontare.

Un piccolo grande aiutante per il trasporto di cantiere: maneggevole, efficiente, versatile. L'Atego è un veicolo affidabile e flessibile, sia nel giardinaggio che nei cantieri urbani o nelle attività artigianali. È stato notevolmente rinnovato in termini di sicurezza: equipaggiato con l'Active Brake Assist 6 e l'Active Sideguard Assist 2 e non solo, offre sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia che, oltre a soddisfare, superano addirittura i requisiti imposti dalle disposizioni di legge dell'UE.

Atego
Multimedia Cockpit Interactive 2

Multimedia Cockpit Interactive 2

Il display secondario nel Multimedia Cockpit Interactive 2 garantisce ancora più chiarezza. Tramite il touchscreen o la barra degli interruttori puoi gestire in modo rapido e intuitivo climatizzatore, navigazione, telefonia, infotainment e molto altro ancora. Puoi anche trasmettere impostazioni e comandi tramite azioni vocali senza mai togliere le mani dal volante. Con TruckLive puoi inoltre collegare in rete il tuo autocarro fin da subito e beneficiare di una manutenzione efficiente, di una navigazione dinamica e di aggiornamenti over-the-air. 

Il nuovo eArocs 400

Il nuovo eArocs 400

Modello costruttivo e tipo
eArocs 400 8x4/4 autobetoniera
Cabina di guida
Cabina di guida M ClassicSpace; 2,30 m, tunnel 170 mm
Massa complessiva ammessa
32 t (asse anteriore 9,0 t, asse posteriore ipoide 10 t)
Passo
4.550 mm
Catena cinematica
Motore centrale elettr. con riduttore a 3 marce; 380/450 kW (cont./max)
Batterie
2 pacchi batteria al litio-ferro-fosfato (LFP), capacità della batteria inst. 414 kWh 1 in totale.
Potenza e tempo di ricarica 20-80 % (CCS)
ca. 45 min 2 con 400 kW
Autonomia
Fino a 200 km 3
Presa di potenza
ePTO CC fino a 90 kW cont., mPTO fino a 70 kW cont.
sistemi di assistenza alla guida/equipaggiamenti importanti 
Multimedia Cockpit Interactive 2, Active Brake Assist 6, Active Sideguard Assist 2, Front Guard Assist; MirrorCam 
Sovrastruttura
Liebherr HTM 905F L: Riempimento nominale 9 m3, livello dell'acqua 10,5 m3, capacità del fusto geom. 16 m3

1 Capacità nominale di una nuova batteria sulla base di condizioni quadro definite internamente. Può variare a seconda dell'applicazione e delle condizioni ambientali.

2 L'eArocs 400 può essere ricaricato tramite la presa di ricarica CCS2 di serie con una potenza fino a 400 kW: sulla base di dati empirici rilevati internamente, i due pacchi batterie richiedono, in condizioni ottimali, ad esempio a una temperatura ambiente di 20 °C e l'utilizzo di una normale colonnina di ricarica rapida CC con corrente di ricarica di 500 A, circa 45 minuti per essere ricaricati dal 20 % all'80 %.

3 L'autonomia è stata rilevata in condizioni quadro specifiche sulla base di simulazioni interne con un'autobetoniera 8x4 con massa totale a terra di 32 t in funzionamento per 8 ore a una temperatura esterna di 20 °C e può differire dai valori rilevati ai sensi del regolamento (UE) 2017/2400 a causa di molteplici fattori, tra cui topografia, condizioni atmosferiche, velocità, precondizionamento, utilizzatori secondari, configurazione individuale del veicolo e stile di guida.

Atego

L'Atego

Modello costruttivo e tipo
Atego 1530 K 4x2
Cabina di guida
Cabina di guida S ClassicSpace, allungata, 2,30 m, tunnel
Massa complessiva ammessa
16 t (asse anteriore 6,1 t, asse posteriore, corona conica 390, ipoide 11,0 t)
Passo
3.260 mm
Catena cinematica/Powertrain
Motore OM 936, R6, 7,7 l, 220 kW (299 PS), 1.200 Nm, Mercedes PowerShift 3; cambio G 140-8/9,30-0,79 con iHA = 4,3
Presa di potenza
in funzione del cambio (NA MB 121-2c, pompa)
Sistemi di assistenza alla guida
Active Brake Assist 6; Active Sideguard Assist 2; Front Guard Assist
Equipaggiamenti importanti
Variante di peso 16,0 t con elevata percentuale di carico utile; luci abbaglianti e luci anabbaglianti automatiche; TruckLive. Scopri in tempo reale i vantaggi di un autocarro connesso presso il nostro Service Desk.
Sovrastruttura
Ribaltabile MEILLER TRIGENIUS® D210 (4,2 x 2,38 x 0,5 m), con struttura portattrezzi sulla paratia anteriore e occhielli di fissaggio sulla sponda montacarichi

Una base solida su cui contare. O meglio: con cui lavorare.

Carichi pesanti, terreni impervi o manovre al millimetro: nel trasporto edile, il supporto della tecnologia risulta indispensabile. Scopri le soluzioni innovative sviluppate appositamente per le applicazioni impegnative presso il nostro stand.

Quando è necessaria una trazione supplementare, l'Hydraulic Auxiliary Drive (HAD) fornisce supporto con una pressione idraulica fino a 450 bar sull'asse anteriore. L'HAD è fino a 350 kg più leggero di una trazione integrale inseribile. Questo ti farà risparmiare anche molto carburante: fino al 6 % rispetto alla trazione integrale inseribile e addirittura fino all'8 % rispetto alla trazione integrale permanente.

Hydraulic Auxiliary Drive

La frizione a fluido viscoso consente partenze praticamente senza usura e una frenata dosata con precisione: una vera necessità per le sfide di trasporto più impegnative. La frizione a fluido viscoso protegge il carico e agevola le manovre. A velocità a passo d'uomo, il retarder primario assicura un'azione frenante continuativa di elevata potenza.

È possibile effettuare manovre particolarmente precise anche in quelle che richiedono di guidare nella direzione opposta alla marcia inserita: in questo modo è possibile, ad esempio, guidare in retromarcia mentre è inserita una marcia in avanti, e questo solo tramite il comando del pedale dell'acceleratore, senza azionare il freno di servizio.

Oltre alla sensibilità, la frizione a fluido viscoso assicura anche un'elevata forza frenante, praticamente esente da usura fino al limite di trazione.

Frizione a fluido viscoso

Quando il gioco si fa duro, questo autocarro rende tutto più semplice: l'Arocs per il trasporto pesante è in grado di trasportare fino a 500 tonnellate di massa totale a terra ed è perfetto per questi impieghi impegnativi. 500 tonnellate non sono sufficienti per le tue esigenze? Contattaci.

Arocs fino a 500 t
Arocs fino a 500 t

L'Arocs fino a 500 t

Modello costruttivo e tipo
Arocs fino a 500 t: Arocs 4463 LS 8x4/4
Cabina di guida
Cabina di guida L BigSpace, 2,50 m, pavimento piatto
Massa complessiva ammessa
43,8 t (asse anteriore 9,0 t, asse anteriore aggiunto 8,0 t, asse posteriore 13,4 t, corona conica 300, satelliti, 13,4 t)
Passo
3.900 mm
Catena cinematica/Powertrain
OM 473, R6, 15,6 l, 460 kW (625 CV), 3.000 Nm; cambio G 280-16/11,7-0,69 con iHA = 4,571
Presa di potenza
Presa di potenza sul motore lato posteriore, b, flangia 100 mm, 650 Nm
Sistemi di assistenza alla guida
Active Brake Assist 6; Active Sideguard Assist 2; Front Guard Assist
Equipaggiamenti importanti
Carico rimorchiabile sul giunto a ralla 250 t (senza limitazione V), all'estremità del telaio 500 t (a 20 km/h)1
Sovrastruttura
Ralla per traini eccezionali, 3,5", Jost JSK 38C
Dispositivo di scorrimento Jost EV-HD 850, altitudine 142 mm,
gancio di traino per carichi pesanti 36 t, D50, 314 kN, Rockinger

1 Il veicolo esposto può essere impiegato con questo equipaggiamento con un carico rimorchiabile fino a 500 tonnellate (peso del rimorchio con carico).
Se la serie Arocs viene dotata di sospensioni meccaniche, trazione integrale e dispositivo di traino RO58, il carico rimorchiabile può arrivare anche a 1.000 tonnellate.

Dove trovarci

Padiglione B4,
Stand 141.

Lasciati ispirare dalle nostre soluzioni per l'edilizia e i settori correlati. Scopri anche le sovrastrutture dei nostri partner. Vieni a farci visita per valutarle in maniera diretta: saremo lieti di accoglierti!

Planimetria della fiera di Monaco di Baviera in cui i capannoni sono evidenziati in grigio chiaro (A-C 1-6) e le aree all'aperto con strisce (nord/ovest, nord/est, sud) su uno sfondo blu scuro. Il padiglione B4 è evidenziato in blu. Le stazioni della metropolitana U2 (Messestadt West/Ost) e l'ICM (International Congress Center) sono contrassegnate, così come i punti cardinali.
Prodotti esposti

Tutti gli esemplari esposti in sintesi.

Qui trovi una panoramica di tutti i veicoli con le sovrastrutture adatte. 

Cos'altro potrebbe interessarti:

Più che un Truck.

Più che un Truck

Affinché il tuo Mercedes rimanga un Mercedes

Per mantenere perfettamente in funzione il tuo autocarro

Le immagini e i testi possono contenere anche accessori o equipaggiamenti a richiesta che non fanno parte dell'equipaggiamento originale. Le immagini riportate hanno solo valore indicativo e non riproducono necessariamente le caratteristiche effettive dei veicoli originali. L'aspetto di questi ultimi può discostarsi da tali immagini. Con riserva di modifica. Le immagini e i testi possono contenere anche modelli, servizi di assistenza, servizi e prodotti non disponibili nei singoli Paesi.