Con l'Atego potete disporre di un veicolo che sfrutta il carburante in modo estremamente efficiente. E insieme al consumo di carburante, diminuiscono anche i costi complessivi.
Non accontentatevi mai di meno. Tranne che per i consumi.
Bassa resistenza aerodinamica e al rotolamento.
Per ridurre la resistenza aerodinamica, il design è stato ottimizzato fin nei minimi dettagli. Dal paraurti al parabordi, fino al tetto, tutto concorre a ridurre la resistenza aerodinamica e, conseguentemente, i consumi. E gli elementi applicati aerodinamici, disponibili su richiesta, possono ridurre ulteriormente i consumi.
I vantaggi in breve.
- Bassi consumi grazie a motori parsimoniosi ed efficienti e a tempi di innesto brevi
- Cambi e rapporti al ponte adeguati alle esigenze di impiego
- Utenze secondarie a basso consumo
- Aerodinamica perfezionata
Assali, cambio, utenze secondarie.
Al contenimento dei consumi contribuisce anche un'ampia possibilità di scelta fra diversi tipi di rapporto al ponte e di cambio adeguati alle esigenze di impiego. I brevi tempi di innesto e le parsimoniose utenze secondarie, come ad esempio il comando dell'aria compressa regolato secondo necessità e la pompa del servosterzo, concorrono ulteriormente al risparmio di carburante.
Tecnologia di scarico Euro VI.
Ricircolo dei gas di scarico
Filtro antiparticolato per motori diesel
Spettro di potenza dei motori. I parsimoniosi motori Euro VI dell'Atego sono disponibili in due categorie di cilindrata e sette livelli di potenza, da 115 kW (156 CV) a 220 kW (299 CV).
Tecnica che riduce i consumi.
Tutti i motori Euro VI si distinguono per bassi consumi. Nei motori in linea a 4 e a 6 cilindri, ad esempio, l'iniezione, in grado di raggiungere una pressione di iniezione di 2.400 bar, e il sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato consentono di contenere il consumo e di ottenere una combustione povera di particolato.